A volte sentiamo storie in cui un gruppo di amici ha avuto un’idea da milioni di dollari davanti ad una birra.
Beh, se tralasciate i milioni di dollari ecco che avrete Mecenup!

Siamo tre amici che credono che il crowdfunding sia un modo semplice ed efficace per finanziare progetti che migliorino la vita e il mondo intorno a noi, e ci vogliamo impegnare per far crescere una comunità locale anche nella nostra regione, che possiede spesso idee e risorse ma non i mezzi economici per realizzarle.

Proprio per questo ci siamo ispirati ad un personaggio originario di Arezzo (come noi) che, lui sì, ha avuto un’idea che ha cambiato la storia: Gaio Cilnio Mecenate, promotore e sostenitore per antonomasia dell’attività artistica. Nel nostro piccolo vorremmo che tutti ci sentissimo un po’ come lui e avessimo la possibilità di credere in progetti che aiutino il nostro territorio a crescere. Vorremmo noi tutti farci mecenati di grandi idee e credere che, con un piccolo contributo, possiamo farle nascere e crescere.

Ma ora basta parlare di noi! Parliamo di TE. Se è vero il proverbio “a tutti i poeti manca un verso”, forniamo a tutti i poeti di oggi e di domani la possibilità di completare la loro opera e di trovare i propri mecenati, promuovi la tua idea!

Il Magico Team di Mecenup


STEFANO
Communication Manager

Aretino DOC e laureato in Comunicazione Pubblica e Sociale a Bologna. Legge, pensa, scrive, ma soprattutto parla. Tanto. Quando non trova le parole, ascolta musica e guarda film. Se fosse un libro sarebbe Finzioni di Jorge Luis Borges. Oggi si divide tra Bologna e Arezzo, o come la vede lui tra il lavoro e gli amici di sempre.

Vedi Profilo | stefano@mecenup.it


DANIELE
Project Manager

Laureato in Lingue senza conoscerle, diplomato in Grafica Pubblicitaria. Vive e lavora ad Arezzo come grafico e fotografo. Avrebbe certamente voluto approfittare di questa occasione per generare contenuti intelligenti, ma non gli fu concesso alterare l’ordine della natura secondo la quale ogni essere produce un suo simile.

Vedi Profilo | daniele@mecenup.it


BIANCA
Project Manager

Laureata in Lingue e Comunicazioni interculturali, svolge molteplici lavori – anche contemporaneamente – sperando che questo si traduca in un pensionamento anticipato. Viene chiamata nel team di Mecenup per le sue capacità organizzative, per le conoscenze nelle alte sfere e per rispettare le quote rosa.

Vedi Profilo | bianca@mecenup.it


JULIAN
Task Manager

Laurea in Economia all’Università di Firenze, attualmente laureando presso il Blekinge Institute of Technology (Svezia) in sviluppo sostenibile. Con esperienze in consulenza finanziaria e business design alle spalle, il suo modesto sogno è quello di fondare la chiesa della Sostenibilità del 21esimo secolo.

Vedi Profilo | julian@mecenup.it


VIRGILIO
Blogger di successo

Uno dei più grandi poeti romani, entrò a far parte del Circolo di Mecenate. Oggi è tornato in una chiave decisamente moderna per aiutarci e sostenere le gesta del nostro portale. E’ il curatore del nostro blog, il Mecenatino, e grazie a questa gazzetta siamo tutti sempre aggiornati sulle ultime novità del crowdfunding.

Vedi Profilo | virgilio@mecenup.it