Il crowdfunding è molto più di uno strumento per il lancio di un prodotto o di un business. Il suo successo si basa sulla trasparenza e sul far capire ai sostenitori che sono parte di qualcosa di grande.
Ma attenzione! Non pensate di fare soldi standovene comodamente seduti sul divano, è importante abbracciare alcuni principi per avere successo. Identificare questi valori non è difficile, ma è interessante vedere come utilizzarli a proprio vantaggio. Ecco cinque che Mecenup vi consiglia per lanciare una campagna di successo:successo

1. Conosci i tuoi mecenati! Cerca di individuare bene il pubblico a cui vuoi comunicare il lancio della campagna, trova delle ricompense adatte a loro e fai una comunicazione mirata verso coloro che già hanno interesse per il tipo di progetto che stai lanciando.

2. Scegli un traguardo realistico per la tua campagna. Anche se a volte si è tentati di cercare di finanziare cifre molto alte, ricordati che l’entusiasmo di un sostenitore nel vedere che la campagna supera il traguardo è impagabile e garantirà una credibilità maggiore.

3. Avete bisogno di un prodotto tangibile! Le persone vogliono toccare con mano quello che gli offrite, cercate di pubblicare nella pagina del progetto le foto di alcune delle ricompense.

4. Trattate ogni sostenitore come se fosse un investitore. Scandite ogni passo del vostro cammino attraverso update e notifiche che racconti i progressi della campagna. Ciò che vi renderà forti sarà la trasparenza, cercate di mantenere informati tutti i sostenitori su scadenze e novità.

5. L’impegno attivo è fondamentale. Un buono sforzo di crowdsourcing si trasforma in un evento sociale che coinvolge aggiornamenti e annunci regolari costruendo una storia. Pebble ha continuato ad annunciare nuovi obiettivi, vantaggi per il raggiungimento di tali obiettivi, i nuovi prodotti e aggiornamenti dettagliate sull’hardware prossimo. L’emozione ha guidato la campagna passato i primi giorni, riuscendo a rendere l’azienda il Kickstarter più finanziato mai.

La chiave del successo è fare in modo gli obiettivi siano chiari, il prodotto adatto al vostro pubblico e un impegno attivo verso propri sostenitori.

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