Prima di pubblicare una nuova campagna su Mecenup, fai un check up totale per vedere se c’è davvero tutto ed hai pronti tutti i materiali per realizzare un progetto di sicuro successo:

Descrizione

Componi una descrizione dettagliata ed accurata del progetto, non tralasciare nulla e non dare niente per scontato. Più informazioni darai al mondo e più sostenitori riuscirai a coinvolgere. Parla con trasparenza e sincerità, perchè sono le due cose di cui più ha bisogno il tuo progetto per prendere vita! Rileggilo più volte, prova ad immaginare un possibile interlocutore che non ti conosce affatto e legge per la prima volta il tuo testo. Deve capire subito e con facilità, deve essere coinvolto assieme a te, deve essere sicuro della tua affidabilità.

Immagine di Campagna

Carica un’immagine che fungerà da banner e simbolo del tuo progetto sul web. Le dimensioni ideali sono di 800×450 pixel. Inserisci in questa immagine quello che vuoi: può essere una foto, una grafica accattivante, un logo, il titolo della tua campagna. Sarà condivisa su siti e social network quindi deve essere carina, di impatto e semplice in chiave di lettura. Cerca di essere chiaro ma allo stesso tempo non inserire troppi contenuti o il risultato sarà confuso e fuorviante.

Video

Il video non è un campo obbligatorio ma è fortemente consigliato! Il video ti permette di spiegare il tuo progetto a parole, con immagini e musica, con animazioni e spiegazioni più efficaci. Mettici la faccia! E’ il messaggio più forte che puoi mandare ai tuoi futuri sostenitori! Carica il video su youtube o vimeo ed incolla il link nella scheda tecnica del tuo progetto. Con questo strumento le probabilità di successo del tuo progetto salgono al 90%!

Lista dei Premi

I premi sono importantissimi, da questi spesso dipende la volontà del sostenitore di aiutarti o meno. Non devono essere necessariamente ricompense dal valore economico tangibile. Possono/devono essere spiritosi, simpatici, divertenti, coinvolgenti. A volte anche un ringraziamento pubblico sulla tua pagina facebook/sito web è un gesto molto gratificante! Cerca di essere coerente con le finalità del tuo progetto ed equilibrato nel modo in cui ricompenserai i tuoi Mecenati!

Fine! Non è così difficile, no?

Questo materiale ti sarà sufficente a lanciare la tua campagna con successo su Mecenup! Dopo aver compilato i dati rimanenti (obiettivo da raggiungere, sintesi del progetto, la tua mail PayPal dove ricevere donazioni ed infine i tuoi dati) sarai pronto ad essere pubblicato sul nostro portale e potremo iniziare insieme a promuovere e condividere la tua campagna!