Dopo i cinque progetti più stravaganti vi proponiamo i più finanziati del 2014! Giusto per essere chiari: non parliamo di migliai di euro ma di milioni. Il 2014 è stato un grande anno per il crowdfunding. I due siti internazionali più popolari, Kickstarter e Indiegogo, hanno goduto di un aumento del 1.000% dei fondi raccolti nel corso degli ultimi due anni ed entrambi hanno superato i propri record di raccolta nel 2014. Nel nostro piccolo vorremmo che anche la Toscana raggiunga dei buoni risultati!…nel frattempo ecco i progetti che hanno contribuito maggiormente a questo record.

Coolest Cooler

1. Il frigorifero da gite fuori porta Coolest Cooler è a tutti gli effetti un frigorifero 2.0: oltre alla sua funzione principale integra un frullatore, un altoparlante bluetooth impermeabile e un caricatore USB. E che fa anche il caffé? No, ma in aggiunta produce cubetti di ghiaccio! Soldi raccolti: 13.285.226 milioni di dollari.

Pebble

2. Prima ancora di trovare nei negozi iWatch di Apple, in uscita il prossimo 9 marzo, Pebble, lo smartwatch di Pebble Technology, non ha perso tempo e ha raccolto 8 milioni di dollari solo nella prima settimana di progetto, aggiudicandosi alla fine della campagna 10.266.845 milioni di dollari.

OUYA

3. Se pensate che la battaglia tra la console migliore si esaurisca nella sfida tra Playstation 4 e Xbox One vi sbagliate! La piattaforma OUYA integra TV, videogiochi, contenuti mutlimediali e un bellissimo design, senza contare che ha un prezzo molto più accessibile. Che dire! 8.596.474 milioni di dollari raccolti sono un gran bel biglietto da visita.

Exploding-Kittens

4. La ludica fa da padrona anche al quarto posto, ma questa volta il digitale lascia spazio all’analogico con Exploding Kittens, gioco di carte con gattini, esplosioni, raggi laser e capre. Direi che gli elementi per divertirsi ci sono tutti! Anche questo progetto ha raccolo più di 8 milioni di dollari.

PonoMusic

5. Ne avete abbastanza di cambiare cuffie e lettore mp3 ogni anno? Volete sentire la vostra musica con una qualità superiore rispetto alla media? Questo progetto fa per voi! PonoMusic fornisce la migliore esperienza di ascolto possibile della vostra musica preferita, come amano dire gli inventori di questo lettore “PonoMusic è molto più di un negozio di musica ad alta risoluzione e un lettore; è un movimento di base per mantenere vivo il cuore della musica.” Milioni di dollari portati a casa: 6.225.354

Lascia un commento