VirgilioColoro che vogliono finanziare un progetto in Toscana hanno una nuova possibilità: il crowdfunding! Se siete alla ricerca di fondi, Mecenup può fare al caso vostro. L’importanza e le potenzialità di questa opportunità di raccolta fondi non può essere sottovalutata.

Oltre a fornire agli imprenditori, ai proprietari di piccole imprese e ai responsabili di progetti creativi un innovativo accesso ai fondi necessari, le piattaforme di crowdfunding offrono una serie di vantaggi ausiliari, tra cui opportunità di ricerca di mercato e di validazione del prodotto. Esse possono anche creare un primo gruppo di clienti, promotori e consumatori.

Il crowdfunding è fondamentalmente un mercato a due vie, con i progettisti da una parte e i finanziatori (a noi piace chiamarli mecenati) dall’altro. Coltivare un “ecosistema” è fondamentale per lo sviluppo di una piattaforma crowdfunding, in cui vi è un bacino di persone interessate a lanciare campagne e sufficienti donatori per finanziarle.

La sfida più grande per noi è quella di trovare progettisti che hanno familiarità con il crowdfunding o che sono disposti ad imparare come funziona.

La nostra piattaforma vuole essere un punto di incontro per tutti coloro che hanno idee per far crescere la nostra regione e offre la possibilità di lanciare campagne con ricompensa (reward model) che permette di raccogliere fondi da parte dei progettisti in cambio di una ricompensa verso coloro che hanno donato.

Seguite il nostro blog! Contattateci all’indirizzo info@mecenup.it se avete idee creative o progetti…e anche se volete semplicemente chiedere informazioni.

Lascia un commento