Dopo aver vinto la sesta edizione del concorso “Nuovo Spazio per Nuove Visioni”, James Furzer, della Spatial Design Architects, ha iniziato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per il suo progetto “Case per i senzatetto”.

External_01

Il progetto propone una serie di moduli che si attaccano agli edifici esistenti, fornendo uno spazio sicuro per una notte di riposo per i senzatetto. James Furzer spera di cambiare il modo in cui le persone vedono i senzatetto che, nella sua Londra, sono oltre 750 ogni notte.

Street_Scene

L’obiettivo della campagna è 15.000 sterline, necessari per la costruzione di un prototipo. Una serie di premi, tra cui cartoline in edizione limitata e stampe sono a disposizione di coloro che donano.

Internal_01

Riconoscendo che lui non può risolvere i problemi dei senza fissa dimora, l’obiettivo di Furzer è semplicemente quello di affrontare i suoi effetti immediati e generare una consapevolezza pubblica più positiva. Questa è, inoltre, un’ottima idea per tutti coloro che vorrebbero donare qualcosa ai sensatetto ma temono che il loro denaro non venga utilizzato per aiutarli direttamente.

Lascia un commento